sabato 14 luglio 2012

In ritorno dall'Emilia: il racconto delle BSA.


Come per l'Abruzzo, da Cuneo abbiamo organizzato con un gruppo di compagni e simpatizzanti per raggiungere Cavezzo (MO) raccogliendo vestiti, cibo (anche per celiaci) a lunga conservazione e prodotti per l'igiene, sia ai banchetti dei GAP (Gruppi di Acquisto Popolare), sia ai banchetti finalizzati direttamente alla raccolta del materiale davanti al centro commerciale di San Paolo.
Con un paio di incontri precedenti, abbiamo consolidato il gruppo emigrante – Valerio, Luca, Gabriele, Claudio, Sandra, Jelena e Giancarlo- divisi in tre macchine, per poter caricarle di scatole di prodotti, oltre che di volontari.

lunedì 9 luglio 2012

DI RITORNO DALL'EMILIA: TRA EMERGENZA ED AUTO-ORGANIZZAZIONE POPOLARE. VENERDI' 13 LUGLIO INCONTRO CON I VOLONTARI CUNEESI DELLE BRIGATE DI SOLIDARIETA' ATTIVA.


 
Una delegazione di compagni e compagne della Provincia di Cuneo è stata nei giorni scorsi in Emilia, precisamente nel territorio di Cavezzo (Modena), per partecipare ad un campo autogestito dalle Brigate di Solidarietà Attiva. Hanno dato il loro contributo per i terremotati direttamente nelle zone colpite e consegnato i materiali donati dai cittadini cuneesi, raccolti dal Circolo di Rifondazione Comunista di Cuneo.
VENERDI' 13 LUGLIO ALLE ORE 17.30 presso la Federazione Provinciale di Rifondazione Comunista di Cuneo (via Saluzzo 28) si terrà un incontro di ritorno di questa esperienza con i volontari cuneesi che hanno partecipato, con le Brigate di Solidarietà Attiva, all'esperienza del campo di Cavezzo (Modena) per tracciare un primo bilancio dell'iniziativa e per organizzare un secondo turno di volointari per agosto.
L'incontro è aperto a tutti gli interessati.
Powered By Blogger