giovedì 27 dicembre 2012

COMITATO POLITICO SABATO 29 DICEMBRE

SABATO 29 DICEMBRE ALLE 15 (puntuali) è convocato IL COMITATO POLITICO FEDERALE a CUNEO in Federazione via Saluzzo 28 sulle elzioni politiche.

mercoledì 12 dicembre 2012

PAOLO FERRERO A RACCONIGI E CUNEO

PAOLO FERRERO Segretario Nazionale di Rifondazione Comunista farà due presentazioni del suo libro PIGS! La crisi spiegata a tutti a tutti 
-RACCONIGI LUNEDI' 17 DICEMBRE alle ore 17.30 presso la sede della Sinistra Racconigese in via Principe Amedeo 17 
-CUNEO MARTEDI' 18 DICEMBRE alle 17.30 presso Casa Delfino c.so NIzza 2. 
Vi dicono che la crisi «è il problema del debito pubblico»? Falso. Vi dicono che «facendo i tagli si esce dalla crisi»? Falso. Vi dicono che «riducendo salari e diritti si esce dalla crisi»? Falso.
Tutto quello che vorreste sapere sulla crisi e nessuno vi ha mai detto, qui lo trovate. In questo libro di Paolo Ferrero fresco di stampa - "Pigs!", DeriveApprodi, pag. 210, euro 12 - molto eloquente già a partire dal titolo (notate il punto esclamativo...), corredato da quattro facce "emblematiche", Monti, Merkel, Fornero Draghi... Sì, un libro di contro-informazione. Se volete, un manuale di autodifesa, potete tenerlo come libro da comodino, pronto all'uso.
«Tra fine novembre 2008 e marzo 2010, la banca centrale guidata da Ben Bernanke "stampò" (virtualmente) 1425 miliardi di dollari e acquistò titoli legati al mercato immobiliare. Quello fu il cosiddetto "QE1". Poi tra fine 2010 e metà 2011, la banca centrale di Washington lanciò il "QE2"». Tranquilli, nel libro di Ferrero non troverete nemmeno un rigo riconducibile al linguaggio per addetti ai lavori, criptico, falsamente misterioso, creato su misura perché i più, tutti noi, non ci capiscano un'acca.
No, il linguaggio del libro (un pregio non da poco) è semplice, facile, su misura perché i più, tutti noi, ci capiscano e bene.
Un libro per tutti; gli arcani della Crisi svelati finalmente senza le formule degli apprendisti stregoni. Svelati, e addirittura intelligibili! Addirittura "semplici", Watson.

Powered By Blogger