sabato 3 settembre 2016

Festa in Rosso Cuneo 2016

Anche quest’anno ritorna la Festa in Rosso, la due giorni di dibattiti, cibo e musica organizzata dalla Federazione provinciale di Rifondazione Comunista.
Il luogo è sempre lo stesso, la splendida struttura de “La Cascina” di San Rocco Castagnaretta. Il programma della festa seguirà l’attualità più stringente: si inizierà sabato 10 alle 17 parlando dell’Europa da costruire, quella delle pratiche sociali contro l’austerità, con gli interventi di Argyrios Panagopoulos (portavoce di Syriza in Italia), e con rappresentanti dell’associazione greca Solidarity4All del Pireo (Atene) e della Caritas di Ventimiglia. A seguire la cena e il concerto di Gianni GandinoIn direzione ostinata e contraria.
Domenica 11, dopo il pranzo, vi sarà una riunione operativa per organizzare le Brigate di Solidarietà Attiva e il loro impegno nei luoghi del recente terremoto, dopo la straordinaria partecipazione dei cuneesi nella raccolta di generi di prima necessità.
Alle 16 si svolgerà il dibattito sulla “deforma” costituzionale, con la partecipazione della partigiana Lidia Menapace, di Alessandra Algostino (docente di Diritto Costituzionale presso l’Università di Torino) e di Fabrizio Biolé, a nome del Comitato per la difesa costituzionale. Modererà il dibattito Alessio Giaccone, segretario provinciale del PRC.


Nessun commento:

Powered By Blogger