venerdì 9 settembre 2016

ULTIMI AGGIORNAMENTI FESTA IN ROSSO

Anche quest’anno ritorna la Festa in Rosso, la due giorni di dibattiti, cibo e musica organizzata dalla Federazione provinciale di Rifondazione Comunista.
Il luogo è sempre lo stesso, la splendida struttura de “La Cascina” di San Rocco Castagnaretta. Il programma della festa seguirà l’attualità più stringente: si inizierà sabato 10 alle 17 parlando dell’Europa da costruire, quella delle pratiche sociali contro l’austerità.
 Oltre gli interventi previsti di Argyrios Panagopoulos (portavoce di Syriza in Italia), di due rappresentanti dell’associazione greca Solidarity4All del Pireo (Atene) e del vice-direttore della Caritas di Ventimiglia, parteciperanno al dibattito Maria Grapsa (Associazione Piemonte-Grecia) e Federico Borgna in qualità di Sindaco di Cuneo e presidente della Provincia. A coordinare il dibattito sarà Claudia Aceto della Caritas di Cuneo. A seguire la cena e il concerto di Gianni Gandino e del chitarrista Luca PeironeIn direzione ostinata e contraria.
Domenica 11, dopo il pranzo, alle 14.30 vi sarà una riunione operativa per organizzare le Brigate di Solidarietà Attiva e il loro impegno nei luoghi del recente terremoto.
In particolare verranno discusse le modalità di trasporto dei beni di prima necessità raccolti per le zone terremotate.
Alle 16 si svolgerà il dibattito sulla “deforma” costituzionale, con la partecipazione della partigiana Lidia Menapace, di Alessandra Algostino (docente di Diritto Costituzionale presso l’Università di Torino) e di Fabrizio Biolé, a nome del Comitato per la difesa costituzionale. Modererà il dibattito Alessio Giaccone, segretario provinciale del PRC.

MENU’
SABATO 10 SETTEMBRE (CENA) 15 euro
Antipasti: affettati, caprese e uova tonnate
Primo: pasta alla napoletana (ovvero alla De Magistris)
Secondo: grigliata mista e contorno di verdure
Dolce: panna cotta
Vino e bevande escluse.
DOMENICA 11 SETTEMBRE (PRANZO) 10 euro
polenta, salsiccia, formaggi e dolce
Vino e bevande escluse
Ovviamente sono previsti menù vegetariani.
SERVIZIO BAR sia sabato che domenica.

Nessun commento:

Powered By Blogger